Il DRI è certamente una delle organizzazioni più autorevoli nell’ambito della BC al mondo. Nel loro sito www.drii.org si presentano come segue.

“Disaster Recovery Institute International (DRI) è la più antica e più grande organizzazione no-profit che aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a prepararsi e a riprendersi dai disastri fornendo formazione, accreditamento e leadership di pensiero in materia di continuità aziendale, disaster recovery, cyber resilienza e campi correlati. Fondata nel 1988, DRI ha certificato più di 15.000 professionisti della resilienza in più di 100 paesi e nel 95% delle aziende Fortune 100. DRI offre 15 certificazioni individuali, compresa la certificazione CBCP riconosciuta a livello mondiale, e certifica le organizzazioni come imprese resilienti. DRI offre programmi di formazione che vanno dal livello introduttivo al master in una varietà di specialità in più lingue; opportunità di formazione continua online e di persona; e una conferenza annuale dedicata alla professione della resilienza. DRI sostiene attività di beneficenza attraverso la DRI Foundation”

Malgrado la evidente radice anglosassone, DRI eroga corsi in molte lingue e Paesi, tra cui l’Italia. I corsi in italiano sono pubblicizzati tramite il sito www.dri-italy.it

In questo video, la presidente DRI presenta la sua organizzazione