Siamo partner di Disaster Recovery Institute International
Eroghiamo corsi di formazione e certificazione DRI dal 2008 in Italia e dal 2023 in Francia.
DRI International (Disaster Recovery Institute) è l’organizzazione leader a livello mondiale nella formazione e certificazione di professionisti specializzati in Business Continuity Management, Disaster Recovery e Cyber Resilience. Con oltre 50 anni di esperienza, DRI definisce standard globali, diffonde buone pratiche e promuove la preparazione delle aziende nell’affrontare crisi, disastri e incidenti. La collaborazione con DRI permette a Continuitaly di offrire ai propri clienti percorsi di certificazione internazionalmente riconosciuti, garantendo competenze aggiornate e allineate alle migliori pratiche del settore.
Il marchio che usiamo per le attività in Italia è DRI Italy, consulta il nostro sito www.dri-italy.it per informazioni aggiornate.
I corsi DRI disponibili in Italia
I corsi DRI in Italia coprono le aree del Business Continuity Management, dell’IT Disaster Recovery Planning e della Cyber Resilience
L’obiettivo principale di DRI Italy è quello di formare e certificare le competenze dei responsabili della continuità operativa italiani nella gestione dei sistemi di risk management, business continuity e disaster recovery.
Sintetizziamo di seguito i corsi disponibili e i link alle ripsettive pagine del sito dedicato www.dri-italy.it:
- Corso intensivo di formazione e esame certificazione nel Business Continuity Management (16 ore + esame, codice DRI=BCP501)
- Corso approfondito di formazione e esame certificazione nel Business Continuity Management (32 ore + esame, codice DRI=BCLE2000)
- Corso intensivo di formazione nell’IT Disaster Recovery Planning (16 ore, codice DRI=ITDRP)
- Corso intensivo di formazione e esame certificazione nella Cyber Resilience (16 ore + esame, codice DRI=CRP501)
- Corso approfondito di formazione e esame certificazione nella Cyber Resilience (32 ore + esame, codice DRI=CRLE2000)
Certificazioni DRI
I corsi DRI includono nel costo l’esame di qualificazione alla certificazione. Pertanto, una volta superato l’esame, se lo studente lo desidera, è possibile procedere con la richiesta della certificazione desiderata.
In Italia, le seguenti certificazioni sono diponibili (segui questo link alla pagina dedicata sul sito www.dri-italy) per ogni ulteriore dettaglio:
- ABCP – Associate Business Continuity Professional
- CBCV – Certified Business Continuity Vendor
- CBCP – Certified Business Continuity Professional
- MBCP- Master Business Continuity Professional
- ACRP – Associate Cyber Resilience Professional
- CCRP – Certified Cyber Resilience Professional
DRI ha certificato oltre 20.000 professionisti della resilienza in più di 110 Paesi e nel 95% delle aziende Fortune 100.
This post is also available in: Inglese